Title Image

Chi siamo

Studio Bianchini

Avvocato Dario Bianchini

Avvocato Dario Bianchini

L’avv. Dario Bianchini si laurea in Giurisprudenza a Padova nel 1989, dal 1992 è iscritto all’Albo degli Avvocati di Venezia, dal 2005 è abilitato al patrocinio presso le Giurisdizioni Superiori.
Ha iniziato la sua carriera lavorando nello Studio Legale Morelli di Venezia, per poi collaborare con altri colleghi fino a fondare il proprio studio nel 2005.
Svolge la funzione di Consigliere di Amministrazione di società di capitali.
E’ consigliere del CUS Centro Universitario Sportivo di Venezia. Dal 2004 al 2008 membro della Consulta per lo Sport della Municipalità di Venezia.
Collabora quale membro del Consiglio Direttivo in Care & Share un’associazione che si occupa di scolarizzazione, alfabetizzazione ed emancipazione femminile in India.
Ha svolto il servizio militare quale Ufficiale di Marina.
Parla e scrive correntemente l’inglese e sostiene una conversazione e scrive in tedesco, ha raggiunto la certificazione di livello A3 di francese.
Ha svolto funzioni di arbitro unico e di arbitro in Collegio, assistenza quale legale in arbitrati anche amministrati.
Ha approfondito tematiche relative al diritto d’autore, con particolare riferimento ai new media.
Ha svolto attività di Professore a contratto in diritto d’autore per il Master di Cinematografia dell’Università di Cà Foscari.

Avvocato Andrea Pieresca

Nato a Venezia nel 1978, dopo aver ottenuto la Maturità Classica in Venezia, si laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova con tesi in diritto amministrativo e urbanistico conseguendo il punteggio di 108/110.
Dal 2006 svolge l’attività forense in Venezia dapprima come praticante abilitato e dal 2009 come avvocato iscritto all’albo. Conosce le lingue inglese e tedesca, scritte e orali.
Avvocato Andrea Pieresca

Avvocato Gianluca Zennaro

Dopo la maturità scientifica, consegue la laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Padova nel 2017, con tesi in Diritto dell’Unione Europea: “L’autonomia della volontà nei Regolamenti Roma I, Roma II e Roma III”.
Collabora con lo Studio Legale Bianchini dal 2018, svolgendovi la pratica forense; nello stesso anno, consegue l’abilitazione al patrocinio sostitutivo.
Dal 2022 è iscritto all’Albo degli Avvocati di Venezia.
Conosce la lingua inglese, scritta e parlata.

La Collaboratrice

La Signora Francesca Favaro gestisce le attività quotidiane dello Studio.